Eventi e notizie
Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 52/2022, di conversione del DL n. 24/2022 relativo alle “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”.
La legge contiene l’art. 9-bis “Disciplina della formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, riportato in allegato.
Ricordiamo che in base all’art. 37 del D.Lgs. 81/08, entro il 30 giugno 2022 la Conferenza permanente per i rapporti tra Stato, Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano, adotta un accordo nel quale provvede all’accorpamento, alla rivisitazione e alla modifica degli accordi in materia di formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.
In attesa di tale nuovo accordo, l’art. 9-bis dispone che “la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro può essere erogata sia con la modalità in presenza sia con la modalità a distanza, attraverso la metodologia della videoconferenza in modalità sincrona, tranne che per le attività formative per le quali siano previsti dalla legge e da accordi adottati in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano un addestramento o una prova pratica, che devono svolgersi obbligatoriamente in presenza.”
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio – 075/582741 formazione@sfcu.it.
Nessun allegato presente.
DATA: 01 GIU 2022
TAGS:
Chi siamo
Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.
Informazioni e contatti
Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.
Richiedi informazioni
SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.