Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > In evidenza
  • > Grande successo per l’iniziativa London Immersion creata da Umbria Business School in collaborazione con la prestigiosa University College London (UCL) School of Management di Londra
  • > Grande successo per l’iniziativa London Immersion creata da Umbria Business School in collaborazione con la prestigiosa University College London (UCL) School of Management di Londra

Grande successo per l’iniziativa London Immersion creata da Umbria Business School in collaborazione con la prestigiosa University College London (UCL) School of Management di Londra

Grande successo per l’iniziativa London Immersion creata da Umbria Business School  in collaborazione con la prestigiosa University College London (UCL) School of Management di Londra

Si è appena conclusa la London Immersion: il programma estivo di 3 giorni, creato da Umbria Business School, in collaborazione con la prestigiosa University College London (UCL) School of Management di Londra, che ha offerto ai partecipanti l’opportunità unica di approfondire il tema della sostenibilità, nel cuore del principale distretto finanziario e commerciale d’Europa e seguire un corso Execution in una delle più prestigiose università al mondo.

La prima tappa di questo programma ricco di appuntamenti si è svolta presso la sede dell’Ambasciata italiana di Londra. La brexit e le opportunità per l’Italia sono stati alcuni degli argomenti trattati durante i saluti iniziali, in compagnia di Alessandro Umberto Belluzzo, Presidente della camera di commercio italiana in UKBrunello Rosa, Presidente Talented Italians In the UK e Dino Sorrentino, Primo Consigliere per gli affari economici e commerciali presso l’ambasciata. La giornata è proseguita con la tavola rotonda “Business, Università e Professionisti Italiani a Londra”, durante la quale sono intervenuti Tiziana Rossetto, Professore di Ingegneria Sismica presso l’University College di Londra, Giovanni Buitoni, Investment Banking Associate, Jefferies, Marco Morbidini, Partner presso Kilburn & Strode LLP e il moderatore Simone Filippetti, de Il Sole 24 Ore. La giornata si è conclusa con una cena sociale presso il Mercato Mayfair di Londra.

La sede della UCL School of Management è stata, invece, la location della seconda tappa della London Immersion. “Building Sustainable and Competitive Organisations” è stato il tema al centro della giornata di formazione.  A guidare i partecipanti in questa giornata Paolo Taticchi, Professor in Strategy and Sustainability and School Deputy Director della UCL School of ManagementRiccardo Angelini Rota, Sustainability and Strategy expert con oltre 10 anni di esperienza nel settore industriale e Cristiano Zazzara, Adjunct Professor of Finance NYU Stern School of Business and member of the Advisory Board of the Volatility & Risk Institute. La giornata di formazione si è conclusa con un aperitivo presso il Campari Group Academy UK.

Infine, durante l’ultima giornata i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento del Regno Unito e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli italiani che si sono distinti in Inghilterra. In particolare, hanno partecipato all’incontro Virginia Stagni, Head of Business Development, Business Development Manager e FT Talent Director per il Financial Times. Virginia Stagni è la più giovane manager in oltre 130 anni di storia del Financial Times ed ha un ruolo centrale nella strategia di crescita del giornale anglosassone. E’ la prima italiana ad aver vinto il premio Europe Grand Prize Winner, è entrata nel 2021 nella lista Forbes Italia Under 30 e nel 2020 ha vinto il premio Italia Giovane 2020 come eccellenza italiana nel mondo. All’incontro ha partecipato anche Giuseppe Stigliano, Global CEO Spring Studios che oggi guida oltre 300 talenti delle sedi di Londra, New York e Milano dell’agenzia creativa Spring Studios.

“Siamo molto contenti di avere avuto alla University College London l’Umbria Business School ospite per questo programma in collaborazione sui temi della trasformazione sostenibile. Siamo molto felici che manager e imprenditori umbri abbiano deciso di venire qui a Londra per formarsi su queste tematiche, fare un’esperienza di conoscenza dell’ecosistema di business londinese e di frequentare e studiare in una top 10 universities.” ha dichiarato invece Paolo Taticchi, Professore e Vicepreside della UCL School of Management di Londra.

 

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Michele
DATA: 13 LUG 2023
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.